1. Informazioni Generali
www.coopcoldiretti.com è la denominazione Internet utilizzate dallo store virtuale della Cooperativa vinicola, olearia, ortofrutticola, coltivatori diretti di San Ferdinando di Puglia;
- Sede legale: Via Barletta 27 – 76017 San Ferdinando di Puglia (BT)
- Telefono: 0883.621328
- Fax: 0883.628474
- E-mail: info@coopcoldiretti.it
- Partita IVA: 00134210715
- REA: 88596
I contratti stipulati attraverso il sito Internet www.coopcoldiretti.com rientrano nella categoria “Contratti di compravendita online“. Si tratta di contratti a distanza stipulati tra un fornitore, Coop. Coldiretti con sede in San Ferdinando di Puglia (BT), Via Barletta 27, e un consumatore, persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” ovvero con la sottoscrizione dell’apposito modulo d’ordine elettronico.
2. Prodotti e Disponibilità
I prodotti in vendita includono olio extravergine di oliva e vino in vari formati. Tutti i prodotti sono realizzati secondo standard qualitativi elevati e conservati in condizioni ottimali per garantirne la freschezza. La disponibilità dei prodotti è soggetta a variazioni stagionali e di stock.
3. Prezzi e Modalità di Pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in Euro, IVA inclusa. I metodi di pagamento accettati includono carte di credito, bonifico bancario e altri sistemi elettronici di pagamento indicati sul sito. Il pagamento deve essere completato prima della spedizione dell’ordine.
4. Spedizione e Consegna
Coop. Coldiretti provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa, qualora il domicilio del cliente si trovi nelle aree servite direttamente dal servizio di consegna societario.
La consegna viene svolta presso il domicilio del cliente acquirente attraverso propri mezzi (nella provincia BAT) o mediante corrieri espressi affiliati alla nostra organizzazione.
La consegna è garantita entro 48/72 ore in tutta Italia o 3/15 giorni per le spedizioni internazionali effettuate a mezzo corriere espresso e non superano in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 del Decreto Legislativo 185/1999.
Le spese di spedizione variano in funzione del luogo di destinazione ed al peso complessivo della merce.
Coop. Coldiretti, al fine di assicurare che i propri prodotti arrivino a casa vostra in perfette condizioni, utilizza esclusivamente imballi di nuova generazione progettati per la spedizioni di bottiglie, completamente realizzati in cartone ondulato al fine di ottenere un’elevatissima protezione dei prodotti.
6. Diritto di Recesso
Il committente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto potrà avvalersi del diritto di recesso. La notifica della volontà di avvalersi del diritto di recesso potrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce mediante:
- FAX: +39 0883-628474;
- lettera A/R indirizzata a: Cooperativa vinicola, olearia, ortofrutticola, coltivatori diretti di San Ferdinando di Puglia – Via Barletta 27 – 76017 San Ferdinando di Puglia (BT) – Italia.
La merce dovrà essere spedita a carico del cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.
La restituzione dell’intero importo pagato avverrà, una volta assolte le condizioni di cui sopra, entro un termine massimo di 20 giorni.
7. Risoluzione contrattuale e annullamento ordine
Il consumatore ha diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 24 ore dall’invio del modulo online.
Successivamente a tale limite potrà servirsi del diritto di recesso con le modalità sopra indicate. Nel caso di annullamento dell’ordine da parte della Coop. Coldiretti, per impossibilità della sua esecuzione, oltre il tempo di consegna indicato all’atto dell’acquisto, il consumatore avrà diritto a ricevere il completo rimborso della somma transata indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto. Coop. Coldiretti ha inoltre la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente con l’accettazione delle clausole indicate nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi autorizzati hanno carattere essenziale. Per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Coop. Coldiretti di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
8. Garanzia e Reclami
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale in caso di difetti di produzione o deterioramento anomalo. In caso di prodotto non conforme, il cliente può segnalare il problema entro 7 giorni dalla consegna, inviando dettagli e foto via e-mail.
9. Limitazione di Responsabilità
La Cooperativa non è responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti da cause di forza maggiore, scioperi, calamità naturali o altri eventi imprevedibili.
10. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Trani, salvo diversa normativa prevista per il consumatore.